martedì 28 ottobre 2014

Roma,una piccola luce per illuminare la notte di Aleppo



Ci può essere ancora speranza? Noi crediamo proprio di sì e dalle idee siamo passati ai fatti: sabato abbiamo raccolto 2.783 euro!! La somma servirà alle attività della parrocchia "San Francesco d'Assisi" di Aleppo, in particolare per le necessità dei gruppi parrocchiali.

Sabato 25 abbiamo realizzato l'evento "A light for Sirya" al Palatino: tanta gente, più di ogni nostra aspettativa, e insieme abbiamo ascoltato con attenzione la situazione drammatica dei nostri fratelli in Siria. Immagini, parole, preghiera e musica per ricordare i cristiani di Aleppo che a Novembre raggiungerà fra Ibrahm Alsabagh.

Un grazie sentito a tutti coloro che hanno partecipato, sono stati segno importante di una presenza che crede che il male non può avere il sopravvento. Perchè l'ultima parola non è data alle guerre, alla distruzione e all'odio.

Grazie in particolare a fra Luigi Recchia, Adnane Mokrani e a padre Ibrahim per la loro preziosa presenza, all'OFS di S. Bonaventura al Palatino che ci ha preparato il buffet, grazie agli Scout del "Cisterna 1" che ci hanno aiutato enormemente nella logistica, ad Alessandro, Monica e Riccardo che hanno ideato e coordinato l'evento e ai frati minori del convento di San Bonaventura! E tanti tanti altri (Igor, Andrea, le mamme appresso ai bimbi, ecc...)! Grazie a tutti!
Speriamo che questo spirito creato il 25 sera non svanisca. In pentola già bollono altre idee, vi faremo sapere presto!
Piccoli Passi Possibili

Nessun commento:

Posta un commento