Lunedì 26 aprile Draghi presenterà il Recovery plan alla Camera dei Deputati e il giorno dopo al Senato, lunedì a Montecitorio ci sarà una manifestazione statica della Società della Cura, con presidi diffusi in tutta Italia.
martedì 20 aprile 2021
Il lento risveglio dei movimenti italiani in un impegnativo 2021
mercoledì 14 aprile 2021
Petizione: No alla presenza di 20.000 spettatori negli stadi a giugno per i Campionati Europei di Calcio
per firmare andare al link
https://www.petizioni.com/no_alla_presenza_di_20000_spettatori_negli_stadi_a_giugno_per_i_campionati_europei_di_calcio
L’ uscita dalla pandemia si presenta ancora molto problematica, ed è assolutamente sbagliato assicurare la presenza di circa 20,000 spettatori e la mobilitazione di molte altre persone per le tre partite degli Europei di Calcio previste a giugno in Italia.
In questi mesi molti settori della società italiana sono in enorme difficoltà, ed è prevedibile che a inizio settembre, dopo il sicuro miglioramento estivo dei contagi di Covid 19, la riapertura delle scuole avverrà in una situazione ancora di grande incertezza, dopo che il normale svolgimento dell’ attività didattica è interrotto da inizio marzo 2020.
Noi non abbiamo soluzioni miracolose da proporre ma crediamo assolutamente necessario concentrare gli sforzi della società italiana per risolvere la crisi sanitaria verso gli aspetti più gravi della stessa, e non assecondare ulteriormente interessi economici particolari sacrificando risorse ed energie molto utili per affrontare enormi disagi in settori fondamentali.
Per questo chiediamo di revocare la decisione del governo Draghi di assicurare la presenza del 25% degli spettatori, più di 20.000 persone, negli stadi dove a giugno si svolgeranno le partite dei Campionati Europei di Calcio.
Risorse per la salute non per le armi
martedì 13 aprile 2021
Pace, Disarmo e Giustizia globale, nel Recovery PlanET della Società della Cura
martedì 6 aprile 2021
Si è svolta a Buchel, Germania, la marcia antimilitarista contro le armi nucleari
Nonostante la pioggia battente in Germania lunedì 5 aprile alcune decine di persone hanno partecipato a Buchel alla marcia antimilitarista nei pressi della base dove potrebbero essere presto ospitati ordigni nucleari USA di nuova generazione B-61-12.
Un nostro amico presente alla marcia ha tradotto per noi il volantino che annunciava la manifestazione
CI serve un piano di pace!
Le potenze nucleari hanno iniziato un programma di armamento nucleare che vale miliardi. Ma come possono proteggerci le armi nucleari di distruzione di massa se il loro uso avrà conseguenze devastanti, se significa la distruzione della base di tutta la vita? Chi può effettivamente escludere un falso allarme, un errore del computer o un attacco informatico terroristico?
L'unico modo per prevenire una guerra nucleare è abolire tutte le armi nucleari! Ecco perché chiediamo come gesto forte la firma del trattato sulla proibizione delle armi nucleari da parte del governo federale:
- la firma del trattato sulla proibizione delle armi nucleari da parte del governo tedesco come un forte segnale ai partner della NATO!
- un'efficace iniziativa diplomatica di pace per facilitare le relazioni Est-Ovest!
- nessun ulteriore riarmo della NATO! La guerra non è mai una soluzione!
Come ammoniscono gli ecopacifisti tedeschi che marciano il lunedì di Pasqua a Buchel, la "nuova Comiso" (perché pare sia stata scelta ad essere la prima ad ospitare le nuove atomiche americane B-61-12):