sabato 9 novembre 2019

Sassoli avvia procedimento contro una europarlamentare di France Insoumise per un Tweet su Extinction Rebellion



Il 17 ottobre scorso la eurodeputata Manon Aubry di France Insoumise, partito francese appartenente nell’ europarlamento del  gruppo della Sinistra GUE-Sinistra europea, ha pubblicato un tweet dove tra le altre cose  invitava Extinction Rebellion, che a Londra stava terminando la sua ribellione internazionale, ad occupare il Parlamento Europeo.

Il 25 ottobre Il presidente dell’ Europarlamento David Maria Sassoli, del Partito Democratico,  ha scritto alla euro deputata una lettera ufficiale chiedendo di inviare entro il 4 novembre delle spiegazioni.

Potete leggere il documento inviato da Sassoli al link

https://it.scribd.com/document/433755828/EImaC1QW4AAD5tu#download&from_embed                                                                                        
La deputata di France Insoumise ha risposto ribadendo le sue convinzioni, denunciando che l’ intervento di Sassoli andava contro la libertà d’ espressione degli eurodeputati e facendo notare che si censurava l’ appoggio di un' eurodeputata alla lotta nonviolenta e alla disobbedienza civile di Extinction Rebellion e non chi prende soldi dalle lobby private.

Potete leggere nel dettaglio lo scambio di lettere ufficiali tra Davide Sassoli e Manon Aubry in questo articolo del El Diario, scovato nella pagina Facebook di Extinction Rebellion Spain


Nessun commento:

Posta un commento