lunedì 29 ottobre 2018

Luca Lotti, Pd: NO a finale Milan Juventus in Arabia Saudita. Ma silenzio su vendita di armi italiane


Il 13 gennaio 2019 è prevista in Arabia saudita la finale della Supercoppa italiana tra Juventus e Milan. Sono già arrivate richieste di spostare la partita in un' altra sede.

Si è pronunciato a favore di questa scelta Luca Lotti, ex ministro Pd per lo sport e Amnesty International. L' assassinio del giornalista saudita Jamal Khashoggi ha, per il momento, interrotto la grande amicizia tra i ministri Pd e la famiglia Saud.

I paesi del Golfo, Emirati Arabi Uniti, Arabia saudita, Qatar, Kuwait, insieme alla Turchia e ai paesi principali paesi occidentali, facevano parte del gruppo dei paesi Amici della Siria che per anni ha sostenuto la guerra contro Damasco delle milizie armate spesso straniere.
L' Italia ha sempre sostenuto, soprattutto con la coppia di ministri PD, Gentiloni e Pinotti, anche la guerra dell' Arabia saudita in Yemen, chiudendo gli occhi davanti alle atrocità compiute anche con armi prodotte in Italia.

Ora l' assassinio di Khashoggi, non ancora digerito dall' Occidente, potrebbe far saltare la partita Juventus Milan prevista in Arabia saudita a gennaio.

Prima smettiamo di vendere bombe ai Saud e poi cambiamo sede alla finale di Supercoppa.

Molte atrocità nel mondo sono compiute perchè facciamo finta di non vedere, ma invece sappiamo ed allora No alle bombe e alle collaborazioni militari, poi pensiamo al calcio.

M.P.

Nessun commento:

Posta un commento