giovedì 12 settembre 2019

Extinction Rebellion. " Prepara Roma alla ribellione ", decine di persone annunciano l’ International Rebellion di ottobre




Nel testo che introduce la raccolta fondi per la Ribellione Internazionale del 7 13 ottobre Extinction Rebellion Italia spiega:

“  Dal 7 ottobre a Roma, in concomitanza con gli altri movimenti XR nel mondo (https://rebellion.earth/act-now/local-groups/), avrà inizio la Ribellione Internazionale, durante la quale sono previste, tra le altre cose, attività di formazione, approfondimenti scientifici, workshop ma soprattutto azioni dirette non violente di sensibilizzazione all’emergenza climatica e ambientale. Vogliamo che i governi dicano la VERITÀ e che i media si impegnino a divulgarla correttamente. “




Così una cinquantina di persone si sono trovate all’ ora del tramonto in Piazza Santa Maria in Trastevere per “Preparare Roma alla ribellione “ e, felici di essersi ritrovati in tanti, hanno poi passeggiato e sostato attraverso i vicoli di Trastevere, Piazza Trilussa, Ponte Sisto e Campo dei Fiori.



E’ l’ inizio di un intenso percorso di sensibilizzazione all’ emegenza climatica che si concentrerà  in poche settimane e vedra’ anche i sette giorni di mobilitazione di Frydais For Future dal 20 al 27 settembre, momenti istituzionali internazionali alle Nazioni Unite e il Sinodo per l’ Amazzonia in Vaticano. Dal 7 ottobre inizierà la Ribellione Internazionale lanciata da Extinction Rebellion alla quale già si sono unite con un grande impegno anche Animal Rebellion e Climate Save Movement.



L’ inizio di ieri sera è stato molto incoraggiante ma ora c’è bisogno dell’ aiuto di tutti.

M.P.

Nessun commento:

Posta un commento