giovedì 29 giugno 2023

Schlein assente a Montecitorio al dibattito sul Consiglio d’Europa. E’ una notizia ed è pessima.

 


Elly Schlein non era presente a Montecitorio il giorno delle comunicazioni della Meloni sul Consiglio d’ Europa che si svolgerà oggi e domani, 29-30 giugno, a Bruxelles.

Era proprio  a Bruxelles per incontrare gli eurodeputati Pd e i Socialisti europei.

I suoi giornali più amici, il Manifesto e il Fatto, non lo scrivono.

Andrea Colombo, esperto giornalista del quotidiano comunista, se la cava con il suo mestiere scrivendo “Schlein sceglie di rispondere alla premier non in aula ma in un punto stampa”

Dove e come non ce lo dice.

Repubblica invece ha un articolo con titolo “Schlein da Bruxelles -Governo irresponsabile ma l’ austerità è dannosa-” e cita mugugni di compagni di partito  nel Transatlantico di Montecitorio “Ma mentre Meloni parla in aula Elly dove ?”

E, continua Lorenzo de Cicco, il giornalista di Repubblica:

E a Bruxelles. Mossa studiata. “

Mah !!!! Sarà un viaggio frutto forse della sua enorme cultura mediatica, ma è una scelta che se svelata sarebbe indifendibile,

almeno ai miei occhi che hanno iniziato a seguire la politica negli anni ’70 leggendo Paese Sera.

Schlein rinviò il viaggio previsto a Bruxelles alcune settimane fa a causa della sconfitta nelle elezioni comunali. C’era una discussione vivace nel suo partito e preferì rimanere a Roma.  Anche se poi la direzione sulle elezioni slittò e la discussione avvenne evidentemente in spazi informali.

La segretaria Pd era in prima fila al corteo del 25 aprile e il 24 giugno, alla manifestazione di Uniti per la Costituzione, della CGIL in realtà,  ha fatto un rapido passaggio dal retropalco per una foto con Landini

Ma avvertitela che la democrazia ha anche i suoi luoghi istituzionali

e il Parlamento è il centro della nostra democrazia uscita dalla Resistenza, e retta dalla Costituzione.

 

Marco

Nessun commento:

Posta un commento