venerdì 11 luglio 2014

Ma si può parlare del legame tra Hamas,Palestina e petromonarchie ?


Iil legame TRA HAMAS E IL QATAR
     non si può OCCULTARE e credo che nessuno vorrebbe parlare solo di sionismo se conoscesse i finanziamenti delle petromonarchie ai campi profughi palestinesi. (questi miei accenni ai finanziamenti ai campi profughi palestinesi sono dovuti alla visita ad una mostra sulle donazioni dell' Arabia saudita che c'è stata in Via del Corso qualche mese fà, non so quanti, oltre a me, l' abbiano visitata)

Il quadro del Medio Oriente, e ormai anche Africa influenzata dall' islam, va visto solo nel suo insieme, ogni lettura parziale la credo ormai impossibile.

 Il Qatar è presente nelle "primavere" arabe della Libia, Egitto e Siria, finanzia Hamas ed è dentro il capitalismo europeo, tra l' altro tra otto anni ospiterà i mondiali di calcio,ed è proprietario di una squadra di Parigi e sponsor del Barcellona.
Quanto donerà poi l' Arabia saudita ai campi profughi ?
Gli Emirati arabi uniti comprano l' Alitalia e Dubai, uno dei sette emirati, ospita le centrali finanziarie dell' estremismo islamico.
(gli accenni alla finanza islamica e  EAU sono dovuti alla lettura di un libro on line sulla finanza islamica, in questo spesso si fa riferimento anche ad un lavoro di Loretta Napoleoni che varrebbe la pena trovare e darci una lettura).

Le petromonarchie preferiscono che le popolazioni facciano riferimento all' islam politico piuttosto che ad una sinistra più laica, in casa loro non ammettono nè partiti nè sindacati e ci sono rapporti di lavoro considerati forme di schiavitù.

Davvero non deve essere detto che il loro aiuto è anche (o soprattutto) interessato ?

Nessun commento:

Posta un commento