lunedì 21 settembre 2015

Arrivati in Grecia 200.000 profughi dopo l'annuncio della Merkel sull'accoglienza ai siriani

Nal sito della organizzazione mondiale per le migrazioni,  www.iom.int , si legge che al 24 agosto 2015 erano arrivati in Grecia 157.000 profughi.  Il 25 agosto la Merkel ha annunciato che la Germania avrebbe accolto tutti i siriani che avessero voluto trasferirsi nel paese.

Il 17 settembre gli arrivi in Grecia erano arrivati a 349.000, con un incremento di 192.000 in meno di un mese, mentre erano stati 157.000 in otto mesi e mezzo !!!!

Comprensibile quindi il dietro front sull' apertura dei confini europei che si è verificata qualche giorno dopo, tuttavia il disastro è stato fatto, anche se i media non se ne sono ancora accorti.

In realtà il caos per la crisi migranti è il tentativo, per ora parzialmente riuscito, di nascondere il grande disastro siriano, paese dove l' Unione Europea insieme agli USA, alle petromonarchie assolute e integraliste del Golfo e alla Turchia ha distrutto un paese di 20 milioni di abitanti, relativamente tranquillo ed avanzato, per avere come risultato l' Isis.

Ricordo che l' accogliente UE infligge ancora pesanti sanzioni economiche alla Siria, e quindi ai 18 milioni di siriani ancora residenti nel paese, ed è sempre alleata di Turchia e USA che continuano ad addestrare e finanziare gruppi armati in Siria contro il legittimo governo di Damasco.

Marco Palombo

Nessun commento:

Posta un commento