domenica 21 gennaio 2018

Siria - " Fratelli traditi" di G.Micalessin "stroncato" sul Corriere della Sera da L.Cremonesi, amico di Padre Paolo Dall Oglio


Il libro di G.Micalessin "Fratelli traditi - La tragedia dei cristiani in Siria, cronaca di una persecuzione ignorata ", uscito nei giorni scorsi, è stato stroncato sul Corriere della Sera da Lorenzo Cremonesi un giornalista amico di Padre Dall Oglio, di cui si parla diffusamente nel lavoro di Micalessin.
Al link di seguito:

https://www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera/20180117/282376924989223


la recensione (o strancatura ) del libro Fratelli traditi di Gian Micalessin sul Corriere della Sera. Lorenzo Cremonesi, autore della recensione, conosceva bene Padre Paolo Dall' Oglio e il 23 aprile 2013 intervenne ad un incontro pubblico del gesuita insieme a Riccardo Cristiano, vaticanista Rai e all' ex ministro Frattini, non presente sulla locandina ma di cui ricordo benissimo l' intervento.

Padre Paolo DALL’OGLIO sj, fondatore della comunità monastica di Deir Mar Musa in Siria, discuterà della situazione siriana e del ruolo cruciale che gioca l’informazione anche nell’influenzare le scelte della cooperazione internazionale con Lorenzo CREMONESI, inviato del Corriere della Sera, corrispondente per 20 anni da Gerusalemme, ha seguito poi le maggiori vicende della regione e Riccardo CRISTIANO, vaticanista e giornalista della RAI, autore di “Il giorno dopo la primavera”, libro intervista sulle prospettive delle primavere arabe.

Al dibattito interverranno anche Sergio BASSOLI, dipartimento politica internazionale CGIL, Domenico CHIRICO, direttore della ONG Un ponte per…, Umberto DE GIOVANNANGELI de l’Unità, Maria GIANNITI, inviata Giornale Radio RAI, Gabriele IACOVINO, responsabile analisti del Ce.S.I. – Centro Studi Internazionali, Luisa MORGANTINI, Associazione per la Pace, già vicepresidente del Parlamento europeo,Silvia STILLI, portavoce della Piattaforma ONG Italiane Medioriente.

Nessun commento:

Posta un commento