giovedì 2 agosto 2018

Il governo M5S-Lega per Salvini vota l' aumento di sanzioni UE alla Russia


Lunedì 30 luglio sono state ulteriormente inasprite le sanzioni alla Russia, con il consenso del governo italiano.
Tutto in gran segreto…persino sul sito del parlamento europeo in lingua italiana, che parla di sanzioni relative all’ Ucraina senza indicare che colpiscono imprese russe.
M.P.
Ucraina: l'UE aggiunge all'elenco delle sanzioni sei entità coinvolte nella costruzione del ponte di Kerch, che collega la Crimea annessa illegalmente alla Russia
Comunicato stampa 489/18


31.7.2018 | 08:50
Consiglio dell'UE


Il Consiglio ha aggiunto sei entità all'elenco delle persone ed entità oggetto di misure restrittive per azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Questo è dovuto alla loro partecipazione alla costruzione del ponte di Kerch, che collega la Russia alla penisola di Crimea annessa illegalmente. Mediante le loro azioni esse hanno sostenuto il consolidamento del controllo della Russia sulla penisola di Crimea annessa illegalmente, che, a sua volta, compromette ulteriormente l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.
Le misure consistono in un congelamento dei beni, il che significa che tutti i beni nell'UE appartenenti a tali entità sono congelati e le persone ed entità dell'UE non possono mettere fondi a loro disposizione.
La decisione porta a 44 il numero totale di entità inserite dall'UE nell'elenco. Nell'ambito di tale regime di sanzioni l'UE ha inoltre imposto un divieto di viaggio e un congelamento dei beni nei confronti di 155 persone.
Gli atti giuridici, compresi i nomi delle persone interessate, sono consultabili nella Gazzetta ufficiale dell'UE del 31 luglio 2018. Sono stati adottati dal Consiglio mediante procedura scritta.
Altre misure dell'UE in vigore in risposta alla crisi in Ucraina includono:
·         sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell'economia russa, attualmente in vigore fino al 31 gennaio 2019
·         misure restrittive in risposta all'annessione illegale della Crimea e di Sebastopoli, limitate al territorio della Crimea e a Sebastopoli, attualmente in vigore fino al 23 giugno 2019



Nessun commento:

Posta un commento