sabato 1 luglio 2017

Una richiesta al dott. Vincenzo Onorato. La Moby non trasporti bombe per l'esercito dell'Arabia Saudita. Uccidono bambini e civili.



La Moby avrebbe trasportato bombe fabbricate in Sardegna e destinate all'esercito dell'Arabia s. che le utilizza nella guerra in Yemen. I bombardamenti dove sono usate le bombe prodotte in Italia provocano migliaia di morti anche di bambini e civili.

Sul sito Ansa il 30 giugno 2017 si legge:

Ansa-Olbia-
"Un carico di bombe proveniente dallo stabilimento Rwm di Domusnovas, nel Sulcis, è partito ieri notte dal porto industriale di Olbia a bordo di una nave Moby con destinazione Arabia Saudita. Le armi sono arrivate scortate da carabinieri e vigili del fuoco". Lo denuncia il deputato Unidos Mauro Pili, che ha filmato e documentato tutto con una diretta su Facebook. "Tre tir anonimi, ma con una scorta di camionette di carabinieri e vigili del fuoco a proteggere il carico esplosivo - racconta il parlamentare sardo - hanno attraversato tutta la Sardegna, dall'estremo sud, Domusnovas, sino all'estremo nord, il porto industriale di Olbia, per caricare su una nave cargo della Moby oltre mille bombe destinate all'Arabia Saudita". "Il carico - spiega Pili - era composto da 1000 ordigni Mk83 e segue quelli dei giorni scorsi dal porto canale di Cagliari. Hanno agito con un fare furtivo - attacca il deputato - alla pari di chi consuma un reato grave"

La Moby e il dott. Vincenzo Onorato hanno legami molto stretti con l' Isola d' Elba, dove sono cresciuto ed ho tuttora la residenza,

faccio quindi una richiesta pubblica al dott. Vincenzo Onorato, presidente e fondatore della Moby Lines,

affinche' la Moby non trasporti armi che vengono usate in una guerra tremenda che sta mietendo vittime a migliaia tra bambini e civili ed ha provocato carestia, fame ed epidemie.

Scrivo questo post velocemente in una pausa di lavoro, ma spero di rivolgere al piu' presto al dott. Onorato una richiesta piu' dettagliata insieme a molti altri cittadini dell' Isola d' Elba.

Le guerre sono tutte da fermare, ma la guerra dell'Arabia Saudita in Yemen e' particolarmente sanguinosa e devastante. Uccide bambini e civili ed ha provocato carestie ed epidemie.

Quindi dottor Onorato le chiedo di non trasportare piu' armi che producono sofferenze terribili.

Marco Palombo

Nessun commento:

Posta un commento