martedì 27 maggio 2014

Padova, 30 maggio: No alla guerra in Ucraina !


PER UN’EUROPA DI PACE : NO ALLA GUERRA IN UCRAINA!


Non possiamo rimanere in silenzio davanti al pericolo di un’altra guerra, stavolta in Ucraina, che potrebbe riaprire lo scontro tra Est e Ovest, tra Russia e NATO.

VENERDì 30 MAGGIO SAREMO IN PIAZZETTA GARZERIA A PADOVA
ALLE 11.30 PER DIRE CHE:

Esigiamo che la NATO, l’Unione Europea, il governo italiano, invece di preoccuparsi per realizzare ad ogni costo accordi nell’interesse geostrategico degli stati più potenti, pongano come loro priorità i diritti e il futuro della popolazione civile.

Esigiamo che l’Unione Europea, per evitare un’escalation più grande di violenza e guerra in Ucraina, sostenga con forza e decisione tutti coloro che in Ucraina e Russia operano per una soluzione nonviolenta del conflitto.

Denunciamo l’aumento della militarizzazione locale, regionale e mondiale: crescono le spese militari e cresce l’opera di militarizzazione delle coscienze.

Riteniamo inammissibile che, in piena crisi in tutta Europa, si continui ad investire più denaro negli armamenti.



Vogliamo un'Europa libera dalla guerra e dai nazionalismi.

Vogliamo un'Europa lungimirante, capace di disegnare un futuro di pace, di convivenza e di interdipendenza, di sviluppo sostenibile libero dal ricatto dei paesi possessori di fonti fossili.

Vogliamo un'Europa capace di costruire una civiltà libera, equa e pacifica.


Tutte e tutti noi possiamo fare qualcosa contro la guerra:

- sostenendo attivamente le società civili ucraina e russa che rifiutano la soluzione militare del conflitto e sono impegnate per la costruzione di società democratiche, pluralistiche e nonviolente, non oligarchiche, identitarie e fasciste;

- impegnandoci personalmente per una politica di disarmo e di trasformazione civile delle spese militari.


SVEGLIAMOCI : LA PACE è NELLE NOSTRE MANI

Nessun commento:

Posta un commento