2/2 - A Roma i protagonisti della III guerra mondiale a pezzetti


Le agenzie di stampa cominciano a diffondere la notizia, ufficiale ormai da martedì 26 gennaio, del vertice anti Daesh che si terrà il 2 Febbraio alla Farnesina. Sono assenti Russia e Iran, saranno presenti solamente gli " antiDaesh " filooccidentali.
E' un evento dalla enorme portata simbolica, ed è stato finora ignorato da tutti, citato solo da un articolo di Marinella Correggia su Lantidiplomatico.it e Sibialiria.org .
I motivi per contestare questo summit sono numerosi, e nei prossimi giorni proverò a spiegarne qualcuno.
Rimane il fatto che gli attivisti contro la guerra non devono aspettare che arrivi il grande eco mediatico per capire l' importanza, a volte forse solo simbolica, di alcuni appuntamenti.
Il silenzio che fino ad oggi, venerdì 29, è stato osservato dai media sull' appuntamento alla Farnesina, la stessa AdnKronos aveva già dato martedì la notizia in lingua inglese,
è stato in modo evidente strumentale a non pubblicizzare l' incontro, perchè parlare della riunione della Coalizione anti Isis a Roma avrebbe voluto dire parlare molto in Italia in questi giorni delle guerre in Medio Oriente, e il disastro occidente in M.O. è tale che è meglio discutere di altro.
Noi avremmo dovuto capire questo ed accendere i riflettori già qualche giorno fa.
Continuerò nel mio piccolo a segnalarvi questo evento, un passaggio da Roma dei protagonisti, negativi, dell' enorme tragedia Medio Orientale, protagonisti addirittura della Terza Guerra Mondiale a pezzetti, come da molti mesi viene definita l' attuale situazione internazionale.

Marco Palombo

Commenti

Post popolari in questo blog

Bandiere Palestinesi all' apertura della Porta Santa alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura