mercoledì 9 dicembre 2020

L' Italia ospiterà, grazie a Von der Leyen, il prossimo Global Health Summit. Ma non c'entra niente con il G20 e non esistono precedenti

 


Il 20 e 21 maggio l' Italia ospiterà il prossimo Global Health Summit, l' edizione del 2021 viene scritto. L' evento viene presentato come facente parte del G20 che si svolgerà in Italia nel 2021, ma il summit dei ministri della salute dei paesi G20 si svolgerà invece a settembre. Non esistono, almeno sui motori di ricerca, edizioni precedenti del Global Health Summit, mentre usando queste tre parole chiave troviamo immediatamente il World Health Summit, un evento annuale che dal 2009 si svolge a Berlino ed è patrocinato da Germania, Francia e istituzioni accademiche.

Questo è quanto ho capito facendo delle ricerche e sarò grato a chi mi fornirà ulteriori informazioni. Fino a quel momento rimarrò convinto che Ursula Von der Leyen e Giuseppe Conte ci stiano prendendo in giro. Anche la Reuters e Avvenire hanno collegato l' evento Global Health Summit di maggio al G20, ma non sembra proprio esserci alcun legame, se non il fatto che entrambi sono organizzati, e sicuramente anche un po' pagati, da noi.


Marco Palombo

Nessun commento:

Posta un commento