Conflitto di interessi-La Confindustria della sanità religiosa presenta piano per le RSA a Commissione Ministeriale di Monsignor Paglia
Aris ed UNEBA, due grandi associazioni che organizzano Istituti socio sanitari, hanno presentato una proposta di riforma delle RSA alla Commissione ministeriale presieduta da Monsignor Paglia.
Aris ha tra i propri associati anche il Policlinico Gemelli, l' IDI, le grandi strutture Don Guanella. Dichiara che lavorano nelle associate circa 50.000 operatori. Possiamo definirla la Confindustria della sanità cattolica, e a chi presenta la propria proposta ? A Monsignor Paglia, alto esponente della Santa Sede e presidente della Commissione ministeriale sulla riforma della assistenza agli anziani.
Il conflitto di interessi è palese, il fatturato degli istituti religiosi nell' assistenza agli anziani è enorme, può decidere un esponente della Santa Sede come operare per riformare l' assistenza agli anziani ? E' come affidare a Fedele Confalonieri, amministratore di Mediaset, il percorso di una riforma nel settore delle televisioni.
La commissione Paglia tra l' altro ha sedici componenti e tra questi non ci sono esperti di neurologia, psichiatria, psicologia ma poetesse, registe e scrittrici.
Un conflitto di interesse di queste dimensioni non può passare inosservato sui media. Segnalo la semplice notizia, senza troppe parole, i commenti credo che dovrebbero arrivare automaticamente e in modo visibile, a me la cosa pare grave.
M.P.
Commenti
Posta un commento