Padova, 30 maggio: No alla guerra in Ucraina !


PER UN’EUROPA DI PACE : NO ALLA GUERRA IN UCRAINA!


Non possiamo rimanere in silenzio davanti al pericolo di un’altra guerra, stavolta in Ucraina, che potrebbe riaprire lo scontro tra Est e Ovest, tra Russia e NATO.

VENERDì 30 MAGGIO SAREMO IN PIAZZETTA GARZERIA A PADOVA
ALLE 11.30 PER DIRE CHE:

Esigiamo che la NATO, l’Unione Europea, il governo italiano, invece di preoccuparsi per realizzare ad ogni costo accordi nell’interesse geostrategico degli stati più potenti, pongano come loro priorità i diritti e il futuro della popolazione civile.

Esigiamo che l’Unione Europea, per evitare un’escalation più grande di violenza e guerra in Ucraina, sostenga con forza e decisione tutti coloro che in Ucraina e Russia operano per una soluzione nonviolenta del conflitto.

Denunciamo l’aumento della militarizzazione locale, regionale e mondiale: crescono le spese militari e cresce l’opera di militarizzazione delle coscienze.

Riteniamo inammissibile che, in piena crisi in tutta Europa, si continui ad investire più denaro negli armamenti.



Vogliamo un'Europa libera dalla guerra e dai nazionalismi.

Vogliamo un'Europa lungimirante, capace di disegnare un futuro di pace, di convivenza e di interdipendenza, di sviluppo sostenibile libero dal ricatto dei paesi possessori di fonti fossili.

Vogliamo un'Europa capace di costruire una civiltà libera, equa e pacifica.


Tutte e tutti noi possiamo fare qualcosa contro la guerra:

- sostenendo attivamente le società civili ucraina e russa che rifiutano la soluzione militare del conflitto e sono impegnate per la costruzione di società democratiche, pluralistiche e nonviolente, non oligarchiche, identitarie e fasciste;

- impegnandoci personalmente per una politica di disarmo e di trasformazione civile delle spese militari.


SVEGLIAMOCI : LA PACE è NELLE NOSTRE MANI

Commenti

Post popolari in questo blog

2/ ISTAT decessi 2025 - Primo dato, gennaio 2025, piccolissimo aumento, Istat scrive tendenza a diminuzione, ma la matematica non è una opinione.

A fine aprile 2025 dall' Istat nessun dato sui decessi di quest' anno.

Italia disorientata da Trump vuole restare in silenzio lunedì 24 marzo anniversario dell' inizio della guerra in Ucraina. Ci riuscirà ?