sabato 30 gennaio 2021

M5S armi ai Saud colpa di Renzi. Il governo Renzi finì a dicembre 2016......

Sono sinceramente contento della notizia che annuncia la revoca di licenze per la vendita di armi all' Arabia Saudita.

Il commento del sottosegretario Di Stefano credo che sia però da conoscere, 
"E' stata bloccata " una vergognosa eredità " lasciata da Renzi." da Avvenire 30 gennaio 2021
 
Il governo Renzi è terminato nel dicembre 2016.

Gentiloni, una volta divenuto premier dopo Renzi, è più volte intervenuto a difendere la legittimità della vendita di armi ai Saud, con motivazioni anche errate,
" Non c'è nessun embargo internazionale". Il giubilo delle ONG per l' applicazione della 185, legge italiana, smentisce questo concetto più volte ripetuto dall' attuale commissario italiano all' Unione Europea.

La ministra della Difesa Pinotti una volta affermò che essendo la RWM Italia di proprietà tedesca l' Italia non aveva nessun potere sulle  vendite di questa società. ma la RWM Spa è una società con sede legale in Italia e quindi segue le leggi italiane.

Ed anche Di Stefano difese in commissione la vendita di armi ai Saud da parte della Rwm, e lo fece con gli stessi argomenti di Gentiloni.

Per non parlare di Di Maio che affermò che andava cambiata la legge 185, perchè non era sufficiente a bloccare la vendita di armi ai sauditi.

Una volta si diceva che le bugie hanno le gambe corte, non è più vero neanche questo, siamo governati da bugiardi seriali.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento